PREMIO “PRENDIAMOCI PER MANO”
IL PROGETTO
Il progetto “Truffe…No grazie!” dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pescara è finanziato dal Ministero dell’Interno e realizzato in collaborazione con l’Associazione “Domenico Allegrino” Odv e le Acli di Pescara. Punta a realizzare una rete di protezione e sicurezza intorno agli over 65 per renderli meno vulnerabili alle truffe, a sollecitare il coinvolgimento e la partecipazione della cittadinanza e a rendere gli stessi anziani consapevoli e protagonisti attivi, attenuando la condizione di solitudine che spesso avvantaggia gli esecutori dei raggiri.
REGOLAMENTO
Art. 1
Il premio “Prendiamoci per mano”, promosso nell’ambito del progetto “Truffe…No grazie!”, verrà assegnato a un over 65 di Pescara che si sia distinto per aver contrastato il fenomeno, denunciando la truffa subita, o per aver aiutato un coetaneo a sventare una truffa dimostrando sensibilità verso l’altro.
Art 2
La segnalazione del nominativo dell’over 65 dovrà pervenire da parte dello stesso anziano, di familiari, parenti e amici con un racconto sintetico dell’accaduto che non superi le due cartelle.
Art. 3
Le segnalazioni dovranno giungere mediante la compilazione del modulo di partecipazione e di quello della privacy (scaricabili sotto) pubblicati sul sito dell’Associazione “Domenico Allegrino” www.domenicoallegrino.it. I moduli dovranno essere scaricati, compilati in tutte le parti e inviati via mail entro e non oltre il 15 ottobre 2023 all’indirizzo di posta elettronica truffenograzie@gmail.com o consegnati a mano, sempre entro la stessa data, presso la sede dell’Associazione Domenico Allegrino, in via Alento 101 (orario dal lunedì al venerdì 9.30 -12.30).
Art. 4
Il premio, assegnato da una Commissione e consistente in una targa, verrà consegnato in forma ufficiale nel mese di dicembre 2023, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine, degli organi di informazione e della cittadinanza.
I MODULI SONO SCARICABILI CLICCANDO QUI SOTTO: ↓↓↓
[scarica] Modulo di partecipazione e privacy premio Prendiamoci per mano – progetto Truffe no grazie
↓
Lascia un commento