Giunge alla sua sedicesima edizione l’annuale concorso di fotografia, disegno, poesia e pensiero libero promosso dall’Associazione “Domenico Allegrino” Onlus. Il titolo di quest’anno è: Andrà tutto bene un’affermazione carica di fiduciosa certezza, che coltiva in sé il seme della speranza e dell’incoraggiamento; un’esortazione che, in questi ultimi mesi, abbiamo ripetuto, scritto, condiviso, cantato, e che la nostra Associazione ha voluto raccogliere e fare propria, per ritrasmetterla e diffonderla anche attraverso l’ormai tradizionale iniziativa del concorso. Nello scegliere questo titolo abbiamo voluto riaffermare la fiducia nelle capacità dell’essere umano, l’aspettativa intensa di una nuova energia che coinvolga tutti, l’augurio di azioni concrete di solidarietà per opporsi tenacemente all’egoismo della chiusura e del rifiuto.
Desideriamo ripeterlo soprattutto ai bambini e ai ragazzi, perché particolarmente vulnerabili; ai più giovani, che spesso sono le persone maggiormente colpite nelle proprie certezze e, quindi, tanto più bisognose di un incentivo, di uno stimolo, di una mano tesa cui aggrapparsi per affrontare una paurosa emergenza, che rompe e disturba la rasserenante quotidianità.
A loro, e agli adulti che li affiancano, proponiamo di riflettere sulla difficile esperienza che sta coinvolgendo tutti, e di lasciar volare libera la fantasia, per raccontarci come vorrebbero il domani, per loro, per le loro famiglie, per i loro amici.
CONSEGNA DELLE OPERE : ENTRO IL 20 NOVEMBRE 2020
PER TUTTE LE INFO INGRANDITE “INTERNO DEPLIANT CONCORSO”
Lascia un commento