IL CONCORSO – Giunge alla sua quattordicesima edizione l’annuale concorso di fotografia, disegno, poesia e pensiero libero promosso dall’Associazione “Domenico Allegrino” Onlus, che ogni anno registra un’imponente adesione di partecipanti, dai piccoli ospiti degli asili nido e delle numerose scuole coinvolte a tante persone adulte, abbracciando e coinvolgendo tutte le generazioni.
Il titolo di quest’anno è “Mio Padre”.
TEMA: Con questo argomento vogliamo stimolare la riflessione su una figura di riferimento nella vita di ogni figlio. Motore e autorità della famiglia, il padre è un punto di riferimento nel processo di crescita di ogni individuo, simbolo del rispetto delle regole, guida forte e sicura nel percorso che conduce a conoscere e ad affrontare la realtà, capace di abbracci e carezze, ma anche di rimproveri. In passato severo e distaccato educatore, oggi compagno di giochi, amico e confidente, sostegno e aiuto della madre. Il padre, in positivo o in negativo, influenza il processo che porta alla costruzione di una propria identità, della stima e della considerazione di noi stessi, della fiducia nel domani, dell’essere futuri genitori.
COME PARTECIPARE – La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti, e bisogna concorrere con opere inedite.
Sono previste 4 sezioni di concorso: fotografia, disegno, poesia e pensiero libero.
Il premio per le opere selezionate sarà la pubblicazione delle stesse, con l’indicazione dell’autore, sul calendario 2019 della Onlus dal titolo “Mio Padre”.
CONSEGNA DELLE OPERE – Le opere dovranno pervenire entro sabato 10 novembre 2018. Ciascuna, adeguatamente contrassegnata dal titolo e dalle generalità dell’autore in stampatello, dovrà essere presentata direttamente presso la Segreteria del Concorso: Associazione “Domenico Allegrino” Onlus – Via Alento, 103 – 65129 Pescara. In alternativa, sarà possibile inviare le opere tramite posta, al medesimo indirizzo: farà fede il timbro postale.
ISCRIZIONI – Qui puoi scaricare il Depliant con il regolamento completo del concorso e il modulo di iscrizione.
Lascia un commento